Storia
Sull’idea progettuale MIT SIM – The Specialist è confluito l’interesse di un insieme di soggetti che collaborano da tempo in altre iniziative finanziarie già consolidate, il che ha portato a definire lo schema partecipativo di seguito rappresentato.
MIT Sim SpA nasce, quindi, dall’unione di un gruppo di imprenditori ed operatori di lunga e comprovata esperienza in differenti aree di competenza nel mercato finanziario italiano. Grazie a ciò, MIT Sim può contare su un pool di conoscenze provenienti dal settore bancario e dell’advisory finanziario, dal ruolo di Nomad (ora Euronext Growth Advisor) e dall’equity research provider e da anni di esperienza operativa sui mercati, in particolare Euronext Growth Milan.
Management
Il managament team di MIT Sim è composto da professionisti di pluridecennale esperienza in vari campi del mercato finanziario, il che permette alla Sim di offrire alla propria clientela un’ampia proposta di servizi. Il management si interfaccia in modo diretto con investitori professionali, emittenti e controparti qualificate che costituiscono la base clienti della Sim.
Persone
Value Proposition
Grazie ad un ambiente professionale di grande esperienza MIT Sim offre un servizio completo e di alta qualità.
Strategia
L’obiettivo di MIT Sim è quello di proporsi come uno dei principali operatori del mercato Euronext Growth Milan (“The Specialist”) grazie alla sua ampia offerta di servizi e al team di professionisti che vantano un ampio track record di operazioni di quotazione nei vari ruoli (Euronext Growth Advisor, Advisor, Global Coordinator), nel settore bancario e nel trading.
Grazie all’indipendenza da gruppi bancari, assicurativi o industriali, MIT Sim si dedica totalmente al perseguimento degli interessi dei propri clienti, offrendo loro una gamma di servizi completa attraverso modalità innovative, piena flessibilità e trasparenza. MIT Sim si rivolge ad investitori istituzionali attivi su Euronext Growth Milan, ad imprenditori che vogliono intraprendere il processo di IPO su tale mercato e alle società emittenti già quotate e mira a creare con essi rapporti solidi e duraturi.